CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Pubblicata il 19/10/2021
Dal 19/10/2021 al 23/12/2021

Ha preso il via il 1° ottobre e terminerà il 23 dicembre 2021 il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Le rilevazioni campionarie sono di due tipi: da Lista e Areale.

✅ La rilevazione da Lista prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito dell’Istat e a cui partecipano sono le "famiglie campione" che ricevono una lettera nominativa con le proprie credenziali d’accesso. La compilazione va fatta entro il 13 dicembre.

✅ La rilevazione Areale prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune: vi partecipano le famiglie che risiedono nei "territori campione", che vengono avvisate tramite lettera non nominativa del Censimento o tramite locandina affissa nell’androne del condominio o dell'abitazione.

👉 A partire da venerdì 1° ottobre sono presenti nel territorio comunale n. 3 rilevatori muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, per la rilevazione degli edifici e per l'intervista alle famiglie selezionate da ISTAT (indagine areale).

⚠️ Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta comporta una sanzione.

Per informazioni sulle modalità di compilazione ed invio del questionario rivolgersi ai servizi demografici Tel. 0442 633432 oppure 0442-633435

In alternativa contattare il numero verde nazionale 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021 tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21

Allegato LOCANDINA LINGUA ITALIANA.pdf 218.35 KB
Allegato LOCANDINA LINGUA INGLESE.pdf 242.28 KB