PALESTRA DIGITALE SPACE 13 INNOVATION LAB

Pubblicata il 22/10/2021

Grazie al progetto Space13 Innovation Lab, realizzato dai Comuni di Legnago e di Angiari, Bovolone, Castagnaro, Cerea, Isola della Scala, Minerbe, Terrazzo, Villabartolomea, Isola Rizza, Roverchiara e San Pietro di Morubio, con il finanziamento della Regione del Veneto, la Palestra Digitale metterà a disposizione dei cittadini attrezzature e personale qualificato, che offrirà assistenza e animerà gli spazi, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione, l’alfabetizzazione informatica e l’uso consapevole degli strumenti digitali.
Nella Palestra Digitale, che sarà aperta almeno 15 ore alla settimana e avrà 3 o 4 postazioni di lavoro, si svolgeranno laboratori di co-design e co-progettazione per lo sviluppo di applicazioni utili per tutta la comunità oppure per la raccolta e l’elaborazione di dati strutturati in formato aperto e riusabili.
Tutte le iniziative delle Palestre Digitali sono gratuite.

Allegato descrizione eventi.pdf 479.68 KB

Categorie Eventi