NUOVO CONTRASSEGNO INVALIDI
Pubblicata il 16/03/2015
Dal 16/03/2015 al 31/10/2015
Sostituzione d’ufficio del vecchio contrassegno invalidi con il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili (art. 3 del D.P.R. n° 151 del 30.7.2012) entro il 15 SETTEMBRE 2015.
All’atto della riconsegna sarà necessario presentare:
All’atto della riconsegna sarà necessario presentare:
- domanda reperibile presso gli Uffici preposti al ritiro dei documenti o presso il sito Internet (www.comune.minerbe.vr.it) nella quale deve essere dichiarati sotto la propria responsabilità i dati personali e gli estremi oggettivi che giustificano la richiesta;
- un documento identificativo in corso di validità del richiedente o del curatore / tutore nel caso in cui il disabile sia da questi rappresentato;
- due fotografie formato tessera a colori della persona a cui sarà rilasciato il contrassegno;
- certificazione medica rilasciata in originale dal medico curante (se il permesso in possesso è della durata di 5 anni) o dall'ufficio medico - legale della A.S.L. di appartenenza, (se la durata invece è meno di 5 anni) attestante le condizioni invalidanti che determinano il rilascio dell'autorizzazione. Tale certificazione deve espressamente riportare che il richiedente “ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta”, ovvero è non vedente.

