Articolazione degli uffici
Anagrafe, Elettorale, Stato Civile
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Anagrafe, Elettorale, Stato Civile
Competenze
CAMBIO DI RESIDENZA
- con SPID è possibile presentare dichiarazione di residenza tramite il portale ANPR del Ministero dell'Interno;
- in alternativa è possibile compilare la modulistica per il cambio di residenza e inviarla a mezzo pec comune.minerbe@halleypec.it o mail servizidemografici@comune.minerbe.vr.it all'ufficio o presentarla al protocollo dell'ente negli orari di apertura al pubblico
CERTIFICATI DI ANAGRAFE E DI STATO CIVILE
- con SPID è possibile scaricare i certificati (14 tipologie di certificati anagrafici) dal portale ANPR del Ministero dell'Interno;
- in alternativa è possibile prendere appuntamento con l’ufficio attraverso il portale del Comune di Minerbe – Appuntamenti on line
CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA
- per il rilascio è necessario prendere appuntamento attraverso il portale del Comune di Minerbe – Appuntamenti on line. Per l'emissione della carta di identità è richiesto il pagamento di euro 22,50 da effettuarsi tramite avviso di pagamento Pagopa.
- è necessario presentarsi all’appuntamento nel giorno e nell’ora della prenotazione prenotato con:
- con SPID è possibile presentare dichiarazione di residenza tramite il portale ANPR del Ministero dell'Interno;
- in alternativa è possibile compilare la modulistica per il cambio di residenza e inviarla a mezzo pec comune.minerbe@halleypec.it o mail servizidemografici@comune.minerbe.vr.it all'ufficio o presentarla al protocollo dell'ente negli orari di apertura al pubblico
CERTIFICATI DI ANAGRAFE E DI STATO CIVILE
- con SPID è possibile scaricare i certificati (14 tipologie di certificati anagrafici) dal portale ANPR del Ministero dell'Interno;
- in alternativa è possibile prendere appuntamento con l’ufficio attraverso il portale del Comune di Minerbe – Appuntamenti on line
CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA
- per il rilascio è necessario prendere appuntamento attraverso il portale del Comune di Minerbe – Appuntamenti on line. Per l'emissione della carta di identità è richiesto il pagamento di euro 22,50 da effettuarsi tramite avviso di pagamento Pagopa.
- è necessario presentarsi all’appuntamento nel giorno e nell’ora della prenotazione prenotato con:
- 1 fototessera recente (non più di 6 mesi), a colori su sfondo bianco, a capo scoperto, senza occhiali;
- ricevuta del pagamento
- la carta d'identità deteriorata o scaduta o in scadenza (può essere rinnovata dal 180° giorno precedente), da consegnare;
- in caso di deterioramento che non permetta di riconoscere il numero del documento, o di smarrimento o di furto, la denuncia presentata alle Forze dell'Ordine e un altro documento di riconoscimento in corso di validità (ad esempio patente di guida, passaporto);
- la carta di identità del Paese di origine, se cittadino comunitario;
- il permesso di soggiorno e il passaporto, se cittadino extracomunitario;
- Il tesserino del codice fiscale o tessera sanitaria
Indirizzo
Via G. Marconi, 41
Telefono
0442 633432 - 0442 633411
Fax
0442633442
Email
servizidemografici@comune.minerbe.vr.it
Pec
comune.minerbe@halleypec.it
Orario Pubblico
Lunedì 9.30 - 12.30
Martedì CHIUSO
Mercoledì 9.30 - 12.30 ---- 15.00 - 17.30
Giovedì 9.30 - 12.30
Venerdì 9.30 - 12.30
Martedì CHIUSO
Mercoledì 9.30 - 12.30 ---- 15.00 - 17.30
Giovedì 9.30 - 12.30
Venerdì 9.30 - 12.30
Giorni
Lunedì 9.30 - 12.30
Martedì CHIUSO
Mercoledì 9.30 - 12.30 --- 15.00 - 17.30
Giovedì 9.30 - 12.30
Venerdì 9.30 - 12.30
Martedì CHIUSO
Mercoledì 9.30 - 12.30 --- 15.00 - 17.30
Giovedì 9.30 - 12.30
Venerdì 9.30 - 12.30
Responsabile
Dr.ssa Marconcin Diletta
0442 633424